Bacheca plexiglass

      3 commenti su Bacheca plexiglass
BACHECA FATTA IN CASA
Ciao ragazzi, oggi voglio farvi vedere come realizzare una bacheca per i vostri amati modelli, è importante proteggerli sopratutto dalla polvere, per mantenere al meglio i vostri sudati lavori.
Prima di tutto prendete le misure della teca che dovete realizzare.
Quindi recatevi presso un brico center e comprate del prexiglass trasparente, io ho trovato questo in foto poliver liscio trasparente ci sono varie misure x i lati dipende dalla grandezza della teca ma x lo spessore io vi consiglio 2.5 mm o al massimo 3 mm.

Bene ora prendete le misure delle parti che dovete tagliare, appoggiate la riga e con lo scribber che vedete in foto che poi è quello della tamiya, iniziate a incidere, bastano due passate poi potete togliere la il righello, continuate a incidere con 4 o 5 passate, x il 2.5 mm e il gioco è fatto.

A questo punto mettevi sul bordo del tavolo e con una leggera pressione il pannello si romperà perfettamente dritto, mi raccomando in tuttte queste operazioni non togliete la pellicola protettiva.

Bene ora che avete tagliato le parti siete pronti x incollarle, io ho preso la colla specifica che trovate vicino alle lastre quando le comprate.

Come vedete ho tolto solo la pellicola necessaria x incollare, la colla è istantanea quindi non avete problemi di lasciarli in posizione x lungo tempo.

Ed ecco il risultato finito e messo sul modello, è un operazione facile di basso costo e che protegge alla grande i vostri modelli.

Ultimo consiglio il plexi non è vetro, quindi è molto delicato si riga molto facilmente, ma non temete potete togliere le righe non troppo profonde col polish x auto e ritorna lucido come nuovo.

ciao da peppekk

Share

3 thoughts on “Bacheca plexiglass

Comments are closed.